Article

Anatra all’arancia con miele

miel Anatra all’arancia con miele

La ricetta per anatra al miele è un piatto che viene spesso presentato a cena di Capodanno per trascorrere la serata godendo di un piatto di carne di fine anno altrimenti poco utilizzato nelle nostre cucine. A differenza di noi, i nostri cugini francesi fanno largo uso di carne di anatra e oca in cucina. In Francia, la ricetta per anatra al miele è molto comune ed è conosciuta come la “au miele Canard”. L’uso francesi questa ricetta non solo a Natale o Capodanno, ma anche in occasioni speciali e abiti da sera. Anche se sei a portata di mano con carne di anatra, ma non essere intimidito: la ricetta per anatra al miele, oltre ad essere molto buono, ma è anche facile e veloce da eseguire.

1 rametto di rosmarino
2 arance
2 foglie di alloro
2 cucchiai di miele
2 petti d’anatra (~ 800 grammi)
20 grammi di burro
40 ml di olio d’oliva
Sale qb
Pepe nero qb

Lavate e asciugate le arance. Togliere la buccia e tagliate a strisce sottili. Spremere le arance, filtrate il succo e mettere da parte. Pulire le foglie di rosmarino e alloro. Prendete un coltello affilato e la pratica di tagli diagonali profonde nei petti d’anatra, pelle. Praticato altre sezioni previste sul lato della pelle in modo che le incisioni ottenuti sotto forma di diamante.

Fate sciogliere il burro con l’olio a fuoco basso in una padella grande. Aggiungere le rosmarino e alloro. Posizionare il lato petti d’anatra pelle verso il basso padella. Aumentare il calore e rosolare la carne per 3-4 minuti per lato. Abbassare la fiamma un po ‘, aggiungere sale e pepe e continuare la cottura dei petti d’anatra in padella per 15 minuti, girando più volte.

Spennellate la parte senza la pelle dei petti d’anatra con 2 cucchiai di miele. Versare il succo d’arancia nella padella e cuocere il pollo per 2 minuti, girando almeno una volta. Scolate i petti d’anatra dal liquido di cottura e avvolgere con pellicola per tenere in caldo. Simmer per ridurre la salsa rimasta nella padella a cuocere ancora per 3 minuti a fuoco basso. Tagliare i petti d’anatra in diagonale, disporre le fette su piatti individuali e coprire ogni piatto con bucce d’arancia e succhi di frutta. Servite questi deliziosi anatra al miele.